Scatole, organizzazione o invasione di spazio?

Tutta la mia capacità organizzativa, il mio metodo che trasversalmente coinvolge diversi ambiti, dalla professione alla gestione familiare, vengono vanificati dal cambio armadi.

Quando le stagioni miti lasciano il posto alle fredde, e viceversa, vengo colta da panico….

Fino a quando si trattava di tirare fuori qualche maglietta a collo alto, arieggiare maglioni di lana e cappotti, era gestibile, ma attualmente la complessità esce dal mio controllo!

Fase 1: Vestiti di Emma-prima figlia-scorpione, da smistare in due scatole, una “vedere se entrano ancora in primavera” (molti dubbi a proposito), e l’altra “per Elsa tra due anni, autunno 2014”, parallelamente provarle i vestiti della scatola “vedere se le entrano ancora in autunno”, fornirsi di foglio e penna per appuntarsi di cosa è completamente sfornita e sperare di riuscire ad arrivare sino ai saldi, 😉

Fase 2: Vestiti di Elsa-seconda figlia-cancro, da smistare sempre nelle due scatole simili alla sorella, ma in aggiunta ci sono bustarelle ovunque, di amiche fantastiche che per lei hanno dei pezzi speciali conservati con amore, difficile che le manchi qualcosa quindi salta fase foglio e speranza di saldi.

Fase 3: Vestitini Eva-terza figlia-acquario, da scovare tra le mille scatole, che sempre le mie fantastiche amiche hanno conservato in cantina (a differenza di me che faccio la terza figlia avendo dato via tutto!), infine mettere i vestitini dei primi mesi da parte, colori neutri per Bruno, colori accesi per Agata Blu!

Risultato….AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ma ho un asso nella manica! Omar-marito-scorpione-sardo e super organizzato, preciso (pure troppo!)

Chiedo aiuto e nel giro di poche ore è tutto fatto!!!

Lui non ha legami affettivi con ogni singolo indumento, e quindi riesce a smistare, riorganizzare e perfino a buttare …che MITO!

E io, che riesco a ricordare ogni singolo regalo, legare persone a oggetti e situazioni, a pensarci bene non ho bisogno del feticcio, basta chiude gli occhi e attivare il proiettore interno, oppure cliccare tra uno dei 2000 album di foto, ma con armadi più snelli, scatole in meno e magari ancora un pò di spazio…

…per riiniziare ad accumulare!!!!  , 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *