Da qualche anno sono rientrata a contatto con il mondo di Barbie…..la bionda e perfetta bambolina ha subito delle mutazioni!
Le sue ginocchia si piegavano, così come i suoi gomiti, i suoi piedi erano sempre in posizione tacco e le sue gambe color carne. Perfetta, femminile, e flessibile!
Le si poteva mettere l’impermeabile di vernice nera e l’abito da principessa fucsia, il tacco a spillo e lo stivalone, risultando sempre equilibrata!
Ora abbiamo a che fare con delle Barbie mutanti, alcune di loro hanno i piedi piatti (sconvolgente!), alcune le giunture in evidenza, altre invece sono ad arti rigidi, c’è qualcuna di loro che si è tatuata in maniera permanente le calze collant, il body, le mutande, e ancora altre che hanno ombretti appariscenti e “per sempre”…..insomma molte sfumature ma definitive, nel gioco di ruoli, per smorzarne alcune si deve cambiare bambola!
Non è più una donna perfetta adatta a tutte le occasioni, reinterpretabile tramite vestiti e accessori, addirittura la Barbie Model ha l’anca eternamente storta in posizione scatto fotografico!!!! Povera…
Una cosa rimane immutata, il sorriso, costante, mono dente, esteso….
…ma come dice la mia Emma-prima figlia-scorpione:
“mamma ma cosa avrà da ridere sempre Barbie??!!!”
Vediamo se il suo aggraziato sorriso regge anche l’effetto crisi!!!, 😉