“le 56”

[slideshow]

AAA_Atelier Architecture Autogérée_significa studio di architettura autogestito, è un collettivo  che conduce ricerche nel mondo delle azioni urbane, culturali, sociali, in continuo cambiamento.
AAA coinvolgono gli abitanti del quartiere, li responsabilizzano nel coinvolgerli nella gestione degli interventi oltre che nell’esecuzione, lavorano in aree dismesse, abbandonate, degradate.

“La nostra architettura è al tempo stesso politica e poetica in quanto il suo scopo è quello di creare una relazione tra diversi mondi”

Un esempio del loro lavoro  delle loro idee rivoluzionarie lo si può trovare tornando indietro nel 2006 con il loro progetto “le 56” un progetto per un “eco-interstizio”, completamente autogestito.

Iniziato nel 2006, nell’are di St. Blaise a Parigi, il progetto ha generato una collaborazione tra il governo locale, le organizzazione di quartiere, gli abitanti dell’area e le associazioni professionali che si gestiscono dei programmi professionalizzanti nel campo delle eco-strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *