Numeri e mani in alto

SequenzaNumerica

Le sequenze numeriche sono una sfida affascinante…

…ci sono le progressioni aritmetiche, le serie geometriche e quelle esponenziali…dalle più semplici alle complesse, mi conforta sapere che c’è una regola che le genera e le svela!

L’esercizio logico matematico, forse fine a se stesso, certamente privo di una grande realtà applicativa, ha il fascino dell’ordine all’interno del caos, e viceversa, del caos in un ordine apparente.

In questo momento, che almeno un ora del mio tempo quotidiano viene investito sulle sequenze di numeri, mi rendo conto di sentirle vicine, familiari, intriganti,….

Se in un altra vita, nascessi esercizio, allora vorrei essere una sequenza numerica!

O forse lo siamo già tutti, ovvio che la regola per svelarci è spesso ignota, e può cambiare in corsa!

I primi 39 anni vissuti, hanno seguito una sequenza logica che ora può mutare, per poi tornare?

Sarebbe divertente visualizzare con un grafico la sequenza della propria vita…la vita lavorativa? La vita affettiva? La vita individuale? Altro?….Tutte insieme?

Jovanotti, nel suo Gioco del mondo, “lancia i dadi e avanza di qualche posizione“…ora ha presentato il suo Backup, il tutto sino a qui, forse per cambiare ancora “casella” ma in una nuova sequenza?

Avanzare tirando il dado genera l’imprevedibile, ma di sicuro fa andare avanti…da 1 a 6….lentamente o con delle accelerazioni, sperando che non vi siano delle caselle “torna indietro”, “resta fermo per un giro”, “altro”!

Chi vuol restare fuori resti fuori,

E alzino le mani i giocatori

Chi vuol restare fuori resti fuori,

E alzino le mani i giocatori

Con mente piena di numeri alla ricerca della mia sequenza e mani alzate vi saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *