Martedì a Milano 08_”Topino dei denti”

TopinoDenti

Oggi è una coincidenza che parlo ancora di denti….Milano non c’entra!

Ieri sera, verso le ore 18, Elsa-seconda figlia-cancro, felice e sanguinante mi salta in braccio e orgogliosa sfodera un sorriso sdentato e alzando una mano eleva il suo trofeo: il primo dentino perso!!!

Che buffo….nessuna impressione per il sangue, nessun fastidio per il buchino lasciato, nessun imbarazzo estetico per la finestrella…solo gioia e fiducia, gioia per aver raggiunto un altro traguardo di crescita, fiducia che nasca un dentino più bello, forte, sorridente….che meraviglia!

…e poi arriva il topolino…e allora lo ha lavato, fasciato in un bel fazzoletto, legato con un verde nastro e delicatamente riposto sotto il cuscino!

 

Noi quella fiducia verso l’evoluzione naturale del nostro corpo la abbiamo ancora?

 

Molti sono stati i periodi in cui non mi sono sentita troppo in forma…dentro di me pensavo: “il mese prossimo, l’anno prossimo,….”, momenti in cui un anno ancora poteva rappresentare un miglioramento!

Poi la crescita si è trasformata in invecchiamento…

Ora mi sento in questa fase! l’anno prossimo di sicuro più segni saranno presenti sul mio volto….ma l’esperienza, l’intelletto, la passione, li posso ancora pensare come giovani in evoluzione…e allora mi concentrerò su di loro!

 

Spero che i denti continuino il loro balletto di assenza e nuova presenza solo nelle giovani bocche delle mie 3E, o che almeno arrivi un topino generoso anche per noi!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *