iPhone da mangiare

biscotti_iphone

Sotto casa abbiamo una “dolcissima” attività che crea torte, biscotti, e con un approccio creativo ,organizza laboratori per bambini….

Emma-prima figlia-scorpione torna da questa esperienza entusiasta della quantità di colori di glassa, e dei molteplici strumenti che le hanno dato la possibilità di realizzare fiori minuscoli e scritte arzigogolate…e mi racconta:

“mamma dopo aver cotto le forme a orsetti, cuori, fiori e rettangoli, ci siamo contese gli unici tre rettangoli!”

“ma perché mai?!” chiedo io….guardando gli splendidi cuori e orsetti che Emma ha portato a casa, con su scritto il nome delle sorelle!

“mamma, con i rettangoli, si potevano fare gli iPhone!!!!”

Scoppio a ridere nell’immaginarmi la scena: 7 dolci bambine, all’interno di un locare lilla, decorato con soli fiocchetti e delicate figure nei toni propri dei bon bon, che vogliono realizzare un oggetto per lo più nero!

E’ evidente che la grafica Apple sia accattivante ed affascinante ma non pensavo in forma di biscotto, soprattutto se le alternative sono azzurre, gialline, rosa fuxia, e le forme oniriche…

e invece il rettangolo nero o bianco vince su tutta la linea e vuole essere anche mangiato!!!

Propongo alla Apple una App che permetta di visualizzare dei cibi e sentirne gli odori….per la degustazione a morsi credo che si debba ancora ricorrere alla pasta frolla….ma per poco mi sa!!!!

😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *