Ora capiamo cosa ci piace…poi….

BorsaRossa

Qualche giorno fa mio marito mi ha comprato un giornale da femmina, di quelli che presentano le ultime tendenze in fatto di accessori, pettinature, look in genere….forse è stato un delicato messaggio per rivitalizzare il mio stile demodé…chissà!

Di fatto io dopo una veloce occhiata lo ho appoggiato sulla pila delle riviste in bagno…le bimbe lo hanno intercettato…e negli ultimi due giorni è diventato il loro passatempo preferito, ha addirittura detronizzato l’iPad!!!

Pagina delle borse….”la tua qual’è?”, ne scelgono una a testa, ne memorizzano il modello e girano…

Pagina degli occhiali…”i tuoi quali sono”, ne scelgono un paio per uno, ne leggono il nome e girano…

…..ancora per la biancheria intima, per le scarpe, per i trucchi, le acconciature,….ridono, mi chiamano, si imbarazzano, si eccitano, ridono

Emma si accorge che per ogni elemento è segnato il prezzo, si appassiona nel notare la diversità abissale che può esserci tra due oggetti che a lei sembrano uguali….”mamma questa borsa 89 euro, e questa 2130???? E’ normale? Come è possibile?”

Elsa la blocca decisa “Emma stiamo sognando, non è importante il prezzo, non ora….e poi quando sarò grande la regalerò io la borsa da 1000 euro a mamma….mamma la vuoi????”

Che meraviglia…

Stavo per iniziare la mia lezione sul prodotto, le logiche di mercato, la qualità, la lavorazione, le tendenze, i testimonial……..ma l’ingresso di Elsa mi ha bloccato…non ho voluto strutturare troppo il loro gioco…togliere delirio, sogno, ilarità…e generosità…..ha ragione lei…ora non è importante il soldo…ora è importante capire cosa ci piace, capire lo stile che ci conquista e sognare…poi lo prezzeremo!

Per la cronaca, la borsa che Elsa ha indicato come dono a me….era l’unica che aveva attirato la mia attenzione il primo giorno che ho sfogliato il giornale, da sola, lontano da loro…..l

e mie bimbe stanno cercando il loro gusto ma hanno molto chiaro il mio…care!!!

Evviva gli accessori!!!

😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *